Sabato 20 luglio i nostri intrepidi sono tornati a Rittana, terminando la pulizia del sentiero che va verso Castelletto.
I ragazzi non sono nuovi interventi in quel di Rittana, come fatto già in maggio e in giugno. Sabato, durante la pulizia, hanno constatato il crollo della passerella a lato del ponte diroccato, dove il rio di Rittana ha lasciato integro solo più un palo stella.
Successivamente, i nostri volontari si sono dedicati al sentiero che scende in Couset.
Anche qui la vegetazione era parecchio rigogliosa, per cui i decespugliatori hanno dato tutto quello che potevano. Sotto la zona del depuratore, l’acqua proveniente dai tubi che raccolgono dal vallone di Soprana ha eroso il passaggio, scavando una bella trincea. Dopo aver ripulito l’area, si è provveduto a istallare una barriera di protezione con alcuni pali che costringono chi passa a tenersi verso monte e in sicurezza. L’unica soluzione all’erosione dell’acqua è il posizionamento di 2 tubi in cemento o in plastica, che consentirebbero di salvaguardare il passaggio: si vedrà.
Dopo un ultimo giro in direzione dell’ex-depuratore, i volontari de Lou Viol hanno radunato i ferri del mestiere per riportarli nel magazzino del Municipio.
E anche questa volta, i nostri ragazzi hanno combinato qualcosa di bello!
Avete già dato il vostro supporto a Lou Viol destinando all’associazione il vostro 5×1000? In caso contrario, siete ancora in tempo!
Potete supportarci anche seguendoci sui social (Instagram e Facebook), aiutandoci a farci conoscere sempre di più!