Domenica 27/10 la Pro Loco di Gaiola, in collaborazione con Lou Viol, organizza La Castagnata, una passeggiata mattutina seguita da pranzo e caldarroste. Curiosi? Ecco i dettagli!
Ore 10:00: con partenza dal Cantun, passeggiata sui sentieri di Gaiola accompagnati da Paolo Laguzzi, autore di Andar per borgate in Valle Stura, Valle Stura tra sentieri e borgate, e Andar per borgate in Valle Grana. Fondatore de Lou Viol e profondo conoscitore del territorio, Paolo ha ideato questo percorso apposta per l’occasione. Durante la passeggiata, fornirà ai partecipanti interessanti informazioni storico-naturalistiche sui luoghi attraversati, condendole con una buona dose di aneddoti e curiosità. Consigliati vestiti comodi e calzature adeguate a fondo sterrato. A fondo articolo potete trovare una mappa del percorso, accessibile a tutti i camminatori.
ORE 13:00: di ritorno dalla camminata, pranzo presso il Centro Polifunzionale La Gramigna (affettato, pasta e dolce, costo: € 5,00). Per il pranzo è gradita la prenotazione, che potete effettuare contattando Luca della Pro Loco al numero indicato sul depliant.
DALLE 14:30: La Castagnata entra nel vivo, ovvero mondaj per tutti!
ORE 15:00: per gli interessati e soprattutto per i più piccoli, visita giocata organizzata dalla Fabbrica dei Suoni di Venasca.

Durante tutta la giornata, gara a bocce quadre!
Cosa ne dite?
A noi sembra un’ottima occasione per passare un po’ di tempo all’aperto, conoscere la nostra associazione e i ragazzi della Pro Loco, apprezzare appieno il bellissimo territorio che ci circonda, e… fare scorpacciata di castagne!
One thought to “Castagnata 2019: domenica 27/10 tutti a Gaiola!”
Pingback: Una domenica ben riuscita | Lou Viol Gaiola