Domenica 27/10 la Pro Loco di Gaiola, in collaborazione con Lou Viol, organizza La Castagnata, una passeggiata mattutina seguita da pranzo e caldarroste. Curiosi? Ecco i dettagli!

Ore 10:00: con partenza dal Cantun, passeggiata sui sentieri di Gaiola accompagnati da Paolo Laguzzi, autore di Andar per borgate in Valle Stura, Valle Stura tra sentieri e borgate, e Andar per borgate in Valle Grana. Fondatore de Lou Viol e profondo conoscitore del territorio, Paolo ha ideato questo percorso apposta per l’occasione. Durante la passeggiata, fornirà ai partecipanti interessanti informazioni storico-naturalistiche sui luoghi attraversati, condendole con una buona dose di aneddoti e curiosità. Consigliati vestiti comodi e calzature adeguate a fondo sterrato. A fondo articolo potete trovare una mappa del percorso, accessibile a tutti i camminatori.caldarroste mundai Gaiola Lou Viol Pro Loco Castagnata

ORE 13:00: di ritorno dalla camminata, pranzo presso il Centro Polifunzionale La Gramigna (affettato, pasta e dolce, costo: € 5,00). Per il pranzo è gradita la prenotazione, che potete effettuare contattando Luca della Pro Loco al numero indicato sul depliant.

DALLE 14:30: La Castagnata entra nel vivo, ovvero mondaj per tutti!

ORE 15:00: per gli interessati e soprattutto per i più piccoli, visita giocata organizzata dalla Fabbrica dei Suoni di Venasca.

Gaiola Lou Viol Pro Loco Castagnata
Torneo di bocce quadre a Baudenasca (foto dal sito Vita diocesana pinerolese)

Durante tutta la giornata, gara a bocce quadre!

Cosa ne dite?

A noi sembra un’ottima occasione per passare un po’ di tempo all’aperto, conoscere la nostra associazione e i ragazzi della Pro Loco, apprezzare appieno il bellissimo territorio che ci circonda, e… fare scorpacciata di castagne!

Vi aspettiamo numerosi!

Gaiola Lou Viol Pro Loco Castagnata

Se non potete essere presenti, invitate amici, parenti e conoscenti, magari mandando loro il volantino dell’evento gentilmente messo a nostra disposizione dalla Pro Loco.

One thought to “Castagnata 2019: domenica 27/10 tutti a Gaiola!”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *